Close

Mercatino di Natale

Gentili famiglie,
i genitori rappresentanti di classe hanno deciso di organizzare anche quest’anno il tradizionale appuntamento del MERCATINO DI NATALE. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico.
La bancarella verrà realizzata nella giornata di sabato 10 dicembre 2016 (dalle 10.00 alle 16.00) in via Roma e nel pomeriggio di sabato 17 dicembre 2016, in oratorio durante la festa del Natale.
Per la buona riuscita dell’iniziativa siamo alla ricerca di VOLONTARI disponibili nel dare una mano nella realizzazione di manufatti da destinare alla bancarella. A tal fine suggeriamo la realizzazione di prodotti alimentari, fatti in casa, conservabili a temperatura ambiente e con tracciabilità degli ingredienti, come:
– marmellate (meglio se in confezioni non superiori ai 500 g)
– biscotti e torte (preferibili senza creme)
– liquori fatti in casa
– oli aromatizzati.

Sono inoltre in fase di realizzazione alcuni addobbi natalizi. Se qualcuno volesse mettere a disposizione il proprio tempo, la propria manualità e creatività per la loro realizzazione può contattare direttamente la propria rappresentante di classe. È gradito anche il contributo di chi ci può dare semplicemente una mano nel reperimento dei seguenti materiali:
– barattoli vuoti di latta o vetro di varie dimensioni
– spago/corda, nastrini, centrini/scampoli di uncinetto, bottoni, colla/vinavil
– materiali naturali per addobbi (piccole pigne..)

La richiesta finale è quella inoltre di avere genitori disponibili a gestire la bancarella. È sufficiente presenziare per un paio d’ore, all’interno di un sistema di turnazione, per non rendere gravoso l’impegno. Per facilitare la raccolta delle disponibilità, verrà esposta all’ingresso della scuola una GRIGLIA, sulla quale lasciare il proprio nominativo. Servono almeno 3 volontari per ogni fascia oraria.
Ringraziamo anticipatamente tutte le persone che stanno già operando o che si metteranno a disposizione e a sostegno delle diverse necessità dell’iniziativa.